Settembre Tempo di Scuola e Cura dei Denti | Studio Dentistico Pagliari

SETTEMBRE : È TEMPO DI TORNARE A SCUOLA. E DI PRENDERSI CURA DEI DENTI..

Ed ecco alcuni nostri consigli utili..

Settembre Tempo di Scuola e Cura dei Denti | Studio Dentistico Pagliari

Gli studi dentistici possono essere molto occupati in questo periodo dell’anno dopo la pausa estiva. Programmare un controllo dal dentista è importante per garantire un buon inizio all’anno scolastico.

Pianificare un controllo

Oppure CLICCA sul tasto WhatsApp

Stabilire abitudini sane

Incoraggiate i propri figli a pulire i denti 3 volte al giorno è fondamentale. Ogni giorno. Rendendola una parte basilare della loro routine. Col tempo faranno meno fatica.

Oppure CLICCA sul tasto WhatsApp

Usare un dentifricio con fluoro

Una volta che i bambini sono in grado di sciacquare bene durante lo spazzolamento dei denti, dovrebbero iniziare a usare dentifricio al fluoro. Studi hanno dimostrato che il fluoro aiuta a prevenire le carie. Chiedici pure informazioni sul dentifricio con il fluoro.

Oppure CLICCA sul tasto WhatsApp

Mangiare pasti nutrienti

È bene incoraggiare gli spuntini come frutta fresca, formaggi a strisce, verdure, mela, noci. Oggetti come i roll-up di frutta, le barrette di granella e le caramelle possono attaccarsi alle superfici dei denti e causarne la decadenza. Meglio evitare oggetti appiccicosi il più possibile.

Oppure CLICCA sul tasto WhatsApp

Bere acqua

Scegliere l’acqua per il pranzo del bambino invece di bevande zuccherate. L’acqua fa cose stupefacenti per i nostri corpi ed è un’opzione migliore di qualsiasi altra cosa. Se si vuole rendere l’acqua più interessante, meglio provare ad aggiungere frutta come fragole a fette o limoni.

Oppure CLICCA sul tasto WhatsApp

Acquistare spazzolini da denti divertenti

L’American Dental Association consiglia di sostituire lo spazzolino da denti ogni tre o quattro mesi o quando le setole diventano sfilacciate. Lasciate che il bambino scelga uno spazzolino per aiutarlo a mantenerlo motivato a spazzolare.

Oppure CLICCA sul tasto WhatsApp

Chiedici delle sigillature

Provando con la lingua ad accarezzare le superfici masticanti dei denti posteriori si sentiranno delle valli e scanalature. Queste scanalature raccolgono cibo e batteri ed è molto difficile rimuoverli con uno spazzolino da denti. Questa è la zona più comune per la carie nei bambini e negli adolescenti. I sigillanti dentali sono un rivestimento sottile applicato a queste scanalature per rendere la superficie liscia e proteggerle dalla carie.

E in questo i Dentisti dello Studio Pagliari sono più che esperti. E viene subito affidato un Dentista dedicato. È sempre quello, non cambia, conosce ed assiste il piccolo paziente in tutte le necessità.

I piccoli pazienti ovviamente svolgono la visita accompagnati dai genitori. In modo da condividere con loro alcune informazioni e indicazioni utili. Ad esempio la corretta alimentazione e l’igiene orale del bambino, l’uso di ciuccio e biberon, la somministrazione del fluoro, ecc.

Oppure CLICCA sul tasto WhatsApp
Settembre Tempo di Scuola e Cura dei Denti | Studio Dentistico Pagliari
Settembre Tempo di Scuola e Cura dei Denti | Studio Dentistico Pagliari

Attivo dal 1987, sin dall’inizio l’obiettivo primario dello Studio Dentistico Pagliari è stato quello di offrire al Paziente un giusto rapporto tra qualità e prezzo

Questa prerogativa risulta essere ancora più importante nell’attuale periodo storico.

Siamo circondati infatti da centri dentistici che attirano i pazienti con l’illusione del basso costo.

Ma con una qualità delle prestazioni pessima. Come spesso varie trasmissioni televisive documentano.

Per mantenere un alto livello dei servizi si è rivelato indispensabile un aggiornamento costante ed approfondito del Team.

Sia con corsi di aggiornamento continui di alto livello, sia grazie con l’acquisto di macchinari e strumentazioni tecnologicamente sempre all’avanguardia.

La presenza inoltre di facilitazioni ed agevolazioni finanziarie permette poi a tutti i Pazienti di affrontare serenamente anche le terapie più lunghe e costose.

Il dolore e l’ansia vengono risolti con successo con adeguate terapie di ansiolisi.

Per il Paziente quindi le cure dal dentista non rappresentano più uno stress insuperabile.

Ogni Paziente viene seguito da un Dentista Personale: nessuna alternanza, nessuna sostituzione.

Ciò consente un rapporto altamente fiduciario e i conoscenza approfondita delle esigenze e necessità del Paziente.

Oppure CLICCA sul tasto WhatsApp

Oppure compila ed invia SENZA IMPEGNO il seguente FORM

Settembre Tempo di Scuola e Cura dei Denti

Potrebbe anche interessarti